it italiano
Dove vuoi andare?

Ricerca Avanzata

Il galateo del cane in spiaggia

In alcuni campeggi i cani sono ammessi anche in spiaggia in apposite aree ma, affinché le tue vacanze con fido siano un piacere per te e per il tuo vicino d’ombrellone, è bene seguire poche semplici regole di galateo da spiaggia:

  • Chiedi sempre ai tuoi vicini se la presenza del cane è gradita, meglio cambiare posto in caso di risposta negativa che trascorrere una giornata al mare all’insegna della tensione.
  • Conoscendo il carattere del tuo cane saprai chi si può avvicinare e chi no, siano essi cani o esseri umani, ricordatelo sempre a tutela della tranquillità di tutti.
  • Porta sempre con te paletta e sacchetti igienici per rimuovere dalla spiaggia eventuali bisogni.
  • Se il cane abbaia calmalo e distrailo con giochi o “premi” che avrai portato con te per gestire al meglio i momenti di emergenza.
  • Quando fido esce dall’acqua sai già che farà la doccia a chiunque gli capiti a tiro semplicemente scuotendo l’acqua dal manto, ricordatelo e prendi le dovute precauzioni e distanze.
  • Se il tuo cane ama scavare le buche fai in modo che la sua attività non arrechi disturbo ai vicini. E per scaricare le energie in eccesso portalo a fare una lunga passeggiata sul bagnasciuga.
  • Un cane educato rispetta gli esseri umani e gli altri animali, si comporta bene al bar senza elemosinare bocconi da ogni tavolo, non abbaia in continuazione e non è competitivo con gli altri cani con cui condivide l’area dog-friendly.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai offerte vacanze con sconti fino al 50%

Dove soggiornare

Pubblicità

Vuoi essere presente sul portale? Chiama il +39 0549 970851 oppure clicca di seguito:

Copyright © 2017 SocialPiù Srl. Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy .
Per informazioni o pubblicità clicca qui, oppure Tel. +39 0549 970851