it italiano
Dove vuoi andare?

Ricerca Avanzata

L’alimentazione del cane in vacanza in campeggio

In vacanza il tuo cane dovrà seguire le stesse regole alimentari di casa. Questo significa, nei limiti del possibile, stesso cibo, stesse ciotole e stessi orari, onde evitare problemi all’intestino o digiuni di protesta. E se qualcosa devi cambiare, fallo in modo graduale.

Ricordati che l’acqua è fondamentale, quindi munisciti di borraccia o bottiglia dedicata e di ciotola da viaggio da avere sempre a portata di mano.



Evita di cambiare le regole alimentari che facevi seguire a fido a casa, i premi extra vanno bene, ma devono essere motivati e sani. Evita di dargli gli avanzi e limita al massimo i furti e i bocconi speciali quando sei a tavola.

Non cedere al dolce, sia esso un gelato o altro che fido fissa con sguardo bramoso, ricordati che esistono regali e premi fatti apposta per lui.

Per evitare stress su stress dai da mangiare al tuo cane in un luogo tranquillo e appartato. Sia esso un angolino vicino alla tenda o uno spazio dedicato in bungalow o casa mobile.

Ricordati che in estate le alte temperature rendono gli alimenti velocemente deteriorabili, per questo non tenere il cibo troppo a lungo all’aria aperta, ma usa gli appositi contenitori da conservare in frigorifero.

Al ristorante niente eccezioni. Dai da mangiare al cane prima di sederti a tavola, eviterai di trascorrere il pranzo o la cena con un questuante che non ti perde d’occhio un solo istante.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai offerte vacanze con sconti fino al 50%

Dove soggiornare

Pubblicità

Vuoi essere presente sul portale? Chiama il +39 0549 970851 oppure clicca di seguito:

Copyright © 2017 SocialPiù Srl. Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy .
Per informazioni o pubblicità clicca qui, oppure Tel. +39 0549 970851